Pietra di Luna

Potenzia l’energia femminile, l’intuizione e le abilità

ASPETTO
Semitrasparente e traslucida, ha un colore variabile dal bianco al grigio perla, blu e pesco. La sua delicata luminosità è dovuta a un effetto ottico – noto come adularescenza – una speciale lucentezza prodotta dal rimbalzo di raggi negli strati interni della struttura cristallina quando la pietra viene rivolta verso una fonte di luce.

I bagliori emessi ricordano i riflessi di una luna lattea.

I più comuni luoghi di estrazione sono: Sri Lanka, India, Australia e Stati Uniti 

CORRISPONDENZE
Chakra: Svadhisthana – plesso sacrale ( II ) e Ajna – Terzo occhio (VI)
Segno zodiacale: cancro
Bija Mantra: Vam, Om

CURIOSITÀ
In varie parti del mondo è considerata un portafortuna.
Anticamente si diceva che permettesse di prevedere il futuro, acuisse li ingegno e influisse positivamente su tutte le attività umane legate ai cicli lunari, come l’agricoltura.

PROPRIETÀ BENEFICHE
Come la Luna che risplende nella notte, ammantata di enigmatica maestà, la Pietra di luna ama portare luce nella vita e in tutte le verità che giacciono ai margini della realtà. Con gentilezza ci accompagna nella conoscenza interiore aumentando  la consapevolezza e l’intuizione psichica. I suoi colori luccicanti risuonano con il vortice di energie sottili del Terzo occhio, stimolando la fantasia e la creatività artistica.

Così strettamente connessa al corpo celeste le cui forze influenzano tanto il movimento degli oceani quanto la linfa delle piante, la Pietra di luna ci aiuta a fluire con le maree della vita: i suoi influssi equilibrano la sfera emotiva infondendo un profondo senso di pace e calma.

La sua energia distintamente femminile la rende particolarmente potente per accompagnare tutte le fasi della vita di una donna e risvegliare la dea interiore accrescendo con successo i valori femminili di libertà, amore, uguaglianza, connessione con la Natura e la Madre Terra.

Detto ciò, anche gli uomini possono beneficiare degli argentei riflessi che invitano a rallentare e ad ascoltare la propria guida interiore.

Indossarla o meditare con essa durante le notti di luna piena, permetterà di sperimentare l’energia lunare nella sua forma più potente.

Sul piano fisico, favorisce il drenaggio cellulare nella fase di luna crescente; possiede un’azione lenitiva sugli organi riproduttivi; armonizza il ciclo mestruale e i problemi legati alla menopausa.

Le Pietre