HOME / CHI SONO

japamala1

Ciao, mi chiamo Monica ho 51 anni e creo japamala.
Andando dritta al punto, potrei anche fermarmi qui.
Ma in fin dei conti, noi non siamo solo quello che facciamo, e allora eccomi a raccontarvi un po’ di me, della mia storia.
E non immaginate quanto vorrei fosse facile e naturale, come praticare yoga per esempio.
Lo yoga fa parte della mia vita da quando avevo 19 anni, l’era in cui non c’erano internet, i social, le foto e i video che catturano, seducono, convincono.
L’incontro con questa disciplina millenaria fu puro e folgorante, ne fui attratta come da un magnete, tanto che diventare insegnante nel 2006 non fu un traguardo o un punto di arrivo, ma un nuovo inizio che spalancò le porte di un universo inesplorato, fatto di esperienze, scoperte e intuizioni.
E relazioni. Un nuovo modo di connettersi e aprirsi all’altro.
Parlavo di attrazione. E se questa ha la sua legge, allora per me direzionare lo sguardo, porgere le mani e predisporre il cuore verso gemme e cristalli, risponde pienamente al suo principio essenziale.
Ricordo la prima volta, fu uno sguardo. Il momento preciso in cui i miei occhi colsero lo splendido Mala al collo di uno degli insegnanti di yoga che più mi hanno ispirata e formata. Ne fui ossessionata e rapita.

Ecco, quello per me fu l’attimo non fuggente. Perché quell’istante rimarrà sempre intatto, inscalfibile.
Ho trasformato una folgorazione in una passione, in un’arte, nel mio lavoro.
Le Japamala di Samsara, è così che ho deciso di chiamare le mie creazioni e la mia professione,  un filo fortemente connesso al cuore.

Samsara è un nome legato al centro yoga creato da me e mia sorella a Matera, tanti anni fa.
Samsara è inoltre l’acronimo di Monica e Sara, mia sorella appunto.
Dopo pochi mesi dall’apertura di quel centro, conobbi Claudio, mio marito, me ne innamorai e seguendo il mio cuore mi trasferii a Parma.
Acquistai i primi grani e realizzai un Mala per Claudio. Fu la mia prima creazione.
Oggi realizzo japamala per le persone, e il processo creativo di un gioiello non può prescindere dallo studio dell’individuo, perché ogni japamala porta dentro di sé qualcosa che parla esclusivamente del soggetto al quale è destinato.

La scelta di una japamala è una combinazione di fattori umani, emotivi, esperienziali.
Possedere una japamala non significa indossare un semplice accessorio, ma arricchirsi di una sorta di energia.
Ecco perché ogni mia creazione è un pezzo unico.
Ecco perché ogni mia creazione è un progetto.
Creo con la vitalità del cuore.

Vivo il processo creativo come un naturale ciclo vitale, un flusso continuo in cui la nascita di una japamala implica un distacco, quasi una sorta di morte, e una successiva rinascita nel momento in cui viene consegnata al suo destinatario. L’inizio di una nuova storia, di un nuovo cammino.
E ogni volta che creo una japamala, penso a mio padre.
Penso a lui, e alle cose più belle che mi ha insegnato durante la sua vita.
Penso a lui, e alla cosa più importante che mi ha insegnato dopo la sua morte.
Lasciar andare.

[Forse qualcuno di voi che ha letto con attenzione la mia storia fino a qui, si starà chiedendo se quel mio insegnante di yoga, a cui penso sempre di “aver rubato con gli occhi” quel Mala che portava al collo, abbia scoperto che cosa inconsapevolmente ha ispirato. Ebbene, posso accontentarvi.
Come ogni happy ending che si rispetti, ne ha ricevuto uno in regalo, naturalmente realizzato da me.
E con mia grande gioia e gratitudine, lo indossa sempre.]

JAPAMALA È LA VIVA
ESPANSIONE DEL TUO SÉ

signature

Stai pensando ad un Japamala?

Quale mala fa per me o per una persona cara? Quale energia mi aiuta a liberare? Cosa posso comunicare attraverso un mala?

Prima di procedere all’acquisto potresti voler sapere di più sulla forza di questi gioielli realizzati interamente a mano.

Per tutte le tue domande o proposte di progetto ti invito a scrivermi o a utilizzare il modulo di richiesta per l’acquisto. Sarò felice di parlare con te e poterti consigliare.

Cosa dite dei miei Japamala

Ho conosciuto Monica attraverso la sua meravigliosa pagina FB e sono fin da subito rimasta fortemente impressionata dalle sue bellissime creazioni. Le vedevo nascere, una dopo l’altra, di una bellezza senza eguali.
Dopo qualche tempo ho sentito forte il desiderio di creare con il suo aiuto un Mala tutto mio, adatto a me e al mio sentire: non avevo affatto le idee chiare e non sapevo cosa davvero le stavo chiedendo, ero alla ricerca di cristalli che mi rappresentassero ma non sapevo quali davvero erano quelli giusti per me. Così, Monica ha ascoltato pazientemente il mio desiderio, quello che avevo nel cuore e con estrema sensibilità e dolcezza mi ha accompagnato verso la realizzazione del mio Gioiello Spirituale.
Quello è stato il primo Mala di una lunga serie…che non finirà molto presto!! 
Da quel momento si è creata tra di noi una bella sintonia e chiedo sempre a lei consigli su cristalli e pietre: la sua grande sensibilità e la sua immensa esperienza e conoscenza del mondo delle pietre, gemme e cristalli, è davvero una garanzia. 
Da poco Monica ha accolto con grande ascolto anche il mio prossimo desiderio e ci sta già lavorando…ed io non vedo l’ora di poterlo ammirare, toccare ed indossare.
Sono poche le persone che conosco e che lavorano con il cuore: Monica è sicuramente una di queste ed io non posso che essere infinitamente grata alla Vita di averla incontrata.
Grazie Monica!”
Ti abbraccio!

Martina

Creare un Japamala con Monica è già la prima meditazione.
Se non lo hai fatto prima, Monica ti invita a formulare un tuo intento, per realizzare un Mala ricco di significato. Poi segue un confronto piacevole e intenso, dove si va in profondità, … per fare incontrare l’intento con la pietra giusta ed è qui che rimani incantata dalla conoscenza di Monica per ogni pietra, quarzo, minerale. E dopo esserti lasciata ammaliare dalla descrizione di colori, caratteristiche e proprietà e hai iniziato a immaginarti il tuo Mala, ecco che Monica ritorna da te, dopo la SUA meditazione sulle TUE parole e sul tuo intento, con una nuova creazione, totalmente inaspettata, perfetta: la tua.

Michela

Ho scoperto le creazioni di Monica per puro caso dalle foto sui social, ma da quel momento è stato un amore a prima vista …ed ad oggi non ci siamo mai incontrate fisicamente. I suoi sono gioielli per l’Anima , è in grado di entrare in profondo contatto con il tuo Sè interiore e creare un balsamo per le tue emozioni e sensazioni.

La ricerca accurata dei materiali ed il messaggio insito nelle pietre utilizzate consentono altresì alle sue creazioni di diffondere nell’Universo i doni ed i talenti di Monica e di raggiungere le persone ovunque ed in qualunque situazione personale si trovino e farle stare bene.

Letizia 

Ho conosciuto Monica e le sue creazioni durante uno dei primi Yoga Festival a Milano e mi sono subito piaciuti i suoi Japamala, come fattura, qualità delle pietre e armonia dei colori, ma soprattutto mi aveva colpito la sua passione con cui mi raccontava la sua creazione (dalla scelta delle pietre, e per il significato e per la qualità, a quella dei figli, al meru, piuttosto che amuleto o talismano).
Le ho così commissionato la mia prima mala, la scatola semi-chiusa, e ne sono stata entusiasta; sono così diventata una sua fedele cliente e nel tempo ci confrontiamo anche su pietre, amuleti, la loro storia.
Ho grande stima di Monica come professionista del settore e come persona.

Barbara

Conoscere Monica è stata una scoperta meravigliosa. 
Le sue creazioni sono pura poesia. 
L’amore e la bellezza che nascono dal cuore di Monica è ciò che si prova quando si tiene in mano una di esse. È un dono consegnato da lei a te.
Monica è molto disponibile, ti accompagna con gentilezza nella scelta della tua pietra portandoti nel suo affascinante mondo dei cristalli.
Quanta felicità ed emozione ogni volta che ricevo una sua creazione!

Francesca

Ho conosciuto Monica e le sue magiche creazioni grazie alla mia super estetista Greta M., me ne sono innamorata subito, per la luce, la forza e la bellezza di ogni singolo pezzo. Poi essendo mamma di una bimba di due anni, amante di ogni cosa basta che sia a forma di cuore, le ho chiesto due creazioni, con due pietre grosse a forma di cuore centrali e create a suo piacimento, in base alla mia storia, all amore per mia figlia. All’amore che ha lei per gli animali e tante altre cose. Ha creato due gioielli che custodirò a vita per me e per lei, creeremo insieme tante foto e tanti momenti fin che su questa terra si saremo entrambe. E per lei saranno il mio dono che una donna magica con le mani d’oro aveva creato un tempo per i suoi due anni.
Grazie Monica.. non è indossare una collana, ma avere con me mia figlia sempre vicina ❤️

Cristina

È sempre una immensa gioia indossare le preziose creazioni Japamala di Samsara. Uniche e splendide. Create dalle mani sapienti di Monica De Lucia, realizzate con amore, sono pura poesia. Trasmettono tanta energia, bellezza, armonia e profonda spiritualità.

Susanna

Conosco personalmente Monica da tanti anni e mi sono spesso lasciata sedurre dalle sue creazioni. Pezzi unici creati con il cuore. Sia che acquistiate una Japamala già disponibile sia che ne commissionate una ad hoc, Monica saprà accompagnarvi mano nella mano nel magico mondo dei cristalli e delle pietre preziose, descrivendone caratteristiche, benefici e proprietà, consigliandovi con pazienza quella più adatta a voi. Sono sempre di più i negozi dove è possibile acquistare le Japamala, ma la qualità e la bellezza che contraddistinguono le creazioni di Monica sono evidenti anche agli occhi meno esperti. Le sue creazioni sono delle vere e proprie opere d’arte in grado di riflettere tutto l’amore con cui sono state create.

Maria Paola

Le Japamala di Monica sono una pozione per l’anima. Ogni grano, scelto la lei con cura e quasi in meditazione, racchiude tutta la qualità spirituale ed energetica della pietra, intrecci e unioni unici tra le varie perle, siano essi in prezioso filo di seta o argento creano la magia di questa Japamala che tra le mani diviene preghiera.La prima volta, senza saperlo, ce ne donammo una, reciprocamente, con una amica cara e da allora continuiamo, con l’aiuto di Monica, a scegliere la pietra perfetta per quel momento delle nostre vite

Giulia

Ciao,
conosco Monica da diversi anni ormai e posso senz’altro dire che è la persona più “luminosa e solare” che abbia mai conosciuto.
La Sua Arte parla da sola. Mala bellissimi, ricercati, curati e plasmati nel minimo dettaglio, e soprattutto amati fin dai primi passi della loro creazione.
Carichi di energia e di buoni auspici verso coloro a cui sono destinati. Ho trovato un’amica che mi segue e mi consiglia per il meglio in ogni mio acquisto.
Consigliatissima a tutti coloro che cercano luce e calore nella propria vita.
😊

Tiziana

Monica ama il suo lavoro e ci mette tutto il cuore, 
oltre alla passione e all’immensa cultura e conoscenza delle Pietre.
(Se solo site un minimo affascinati dai cristalli e pietre dure stareste ad ascoltare per ore e ora!) 

La straordinario delle sua “creazioni” è che sono uniche e create ad hoc.
I suoi nn sono prodotti pre confezionati!
Indossare un suo gioiello ti fa sentire le energie di Shiva Shakti in perfetto equilibrio.
Grazie Monica 🙏🏼

Manuela