Calcite Miele

Amplificatrice e purificatrice d’energie

ASPETTO
La Calcite ( dal latino calx, calce) è un carbonato di calcio che viene a formarsi in rocce sedimentarie in seguito all’evaporazione di acque ricche di bicarbonato.

È uno dei minerali più comuni nella crosta terrestre, piuttosto morbido, può essere facilmente scalfito. A seconda delle inclusioni, si presenta in un’incredibile moltitudine di colori: la calcite miele possiede un colore giallo dorato. Il principale luogo d’estrazione è il Messico.

CORRISPONDENZE
Chakra:  Manipura – Chakra del plesso solare (III)
Segno zodiacale: Cancro
Bija Mantra: RAM

CURIOSITÀ
La Calcite possiede particolari caratteristiche quali la fluorescenza, l’effervescenza quando entra a contatto con un acido e la doppia rifrazione o birifrazione. Grazie a questa proprietà se si osserva un oggetto attraverso un cristallo di calcite, si vedrà la sua immagine sdoppiata. Questa proprietà ottica, conosciuta anche in epoche remote, ha fatto pensare che la Calcite favorisca i viaggi astrali.

PROPRIETÀ BENEFICHE
La Calcite miele è un amplificatore di energia: spesso viene a formarsi su grappoli di altri cristalli aggiungendo a quest’ultimi un potenziamento della loro energia. Meditare con la Calcite miele offre un aumento del proprio campo energetico, ciò la rende una pietra eccezionale per la guarigione a distanza, il dono di inviare amore e sostegno ad altri.

Oltre ad aumentare l’energia, la Calcite miele la purifica: rimuove le energie negative immagazzinate, rilascia blocchi che creano ristagno rivitalizzando il corpo fisico, i corpi sottili e l’ambiente circostante.

Il suo potere attiva il plesso solare – la ruota d’energia che è la sede del nostro potere personale e della forza di volontà – ma produce effetti anche sul terzo occhio e sul chakra della corona. La Calcite miele aiuta così a realizzare quella speciale combinazione di chiarezza mentale, volontà e stabilità necessarie per ricevere nuove e più elevate conoscenze. Supporta l’apprendimento ad ogni livello, aiutare a riconoscere e sviluppare una molteplicità di competenze, sia mondane che spirituali, ma sopratutto , la Calcite miele è una delle migliori gemme per tutte quelle situazioni lavorative che richiedono grande attenzione per lungo tempo. In questi casi, aiuta a superare la sonnolenza consentendo di rimanere vigili ed allo stesso tempo rilassati, in modo che il proprio lavoro non provochi stress.

Risuonando con il terzo chakra, la Calcite miele presta la sua assistenza affinché ciascuno possa riconoscere il proprio valore ed impieghi il proprio potere per il bene più alto. Rimuovere gli ostacoli che impediscono di aprirsi all’infinita abbondanza dell’Universo e superare le convinzioni limitanti della scarsità.

Come per tutti i tipi di calcite, la varietà color miele è nota per calmare i turbamenti sia emotivi che fisici. La sua delicata vibrazione dorata frena gli eccessi di entusiasmo, paura e stress, ed infondendo pace, restituisce una serenità interiore.

A livello fisico, si dice che la Calcite miele favorisca l’assorbimento di calcio nelle ossa, rafforzi lo scheletro e le articolazioni ed allevi i dolori provocati da artrite.

In qualità di cristallo dorato attrae ricchezza perciò è suggerito posizionarlo nell’angolo nord-ovest della propria casa, l’angolo associato alla prosperità. 

Le pietre