Fusion Kundalini. E pensare che tutto iniziò ridendo. Prima non ridevo mai. Mentre praticavo, intendo. Ho vissuto una considerevole fase della mia vita in cui la pratica dello yoga aveva risvolti molto diversi da quelli attuali. Ho iniziato a praticare yoga davvero giovanissima e sfidare il corpo per me era tutto. Spingermi oltre, provare posizioni sfidanti, chiedere ai miei…
Un anno che inizia è come partire per un lungo viaggio Conoscere la strada ci infonde sicurezza, ma è quando inaspettatamente ci perdiamo un po’ che viviamo l’esperienza entusiasmante e destabilizzante dell’inesplorato. E ogni volta, guardandoci indietro, riconosciamo che il valore di ogni deviazione di rotta non è il luogo in cui ci ha portati, ma piuttosto come ci ha…
Come curare i cristalli: la pulizia energetica delle pietre In apparenza sono corpi solidi, inerti, ma, all’interno delle loro strutture, i cristalli sono vivi. Sorprendente, no? La scienza ha dimostrato che, se vengono collocati in un campo magnetico, sono in grado di raccoglierne le vibrazioni e contenerle. I reticoli cristallini funzionano come una sorta di batteria: emettono e assorbono energia…
Prendersi cura del proprio mala: una guida passo-passo Come prendersi cura dei Japamala? La cura e l’attenzione che hanno accompagnato ogni fase del processo di realizzazione non finiscono ora che possiedi un mala tutto tuo. Eccoti alcuni consigli che ti invito a seguire affinché l’invecchiamento precoce, l’usura e la rottura possano essere prevenuti e ridotti al minimo Come prendersi cura…
Yoga Festival 2022: sensazioni, riflessioni, incontri. Ecco com’è andata Dal 30 settembre al 2 ottobre ho presentato la mia ultima collezione allo Yoga Festival. Le mie riflessioni e un sentito ringraziamento. Ogni Yoga Festival è come un ciclone. Quando la data d’inizio si avvicina, le persiane della mia tranquillità cominciano a sbattere forte; il mio tavolo di lavoro è…
Dal 30 settembre al 2 ottobre sarò allo Yoga Festival. La prima volta 10 anni fa! Sarò allo Yoga Festival 2022: un’emozione che si ripete sempre nuova. Un’occasione per incontrare e abbracciare le persone dal vivo e anche per celebrare i 10 anni del Le Japamala di Samsara. Sono molto felice di annunciare la mia presenza, con le mie creazioni,…
Anatomia di un Japamala Sicuramente vi sarà capitato di notare, incontrando qualcuno che pratica Yoga, oppure frequentando persone che eseguono regolarmente esercizi di meditazione, la collana di perline che portano al collo o attorno al polso. Si tratta di un rosario per la meditazione chiamato japa mala. Molti praticanti infatti, indossano i loro japa mala anche fuori dal tappetino; che…
Da dove vengono le pietre e come le scelgo Creo ogni gioiello a mano, da sola, con pietre dure provenienti da tutto il mondo. Dietro a ogni scelta, così delicata, c’è moltissima ricerca, a volte sbagli e tanta ostinazione. Negli anni ho accumulato esperienza, ma continuo costantemente a informarmi. Le gemme che preferisco arrivano soprattutto dall’India, da fornitori che…
Vuoi acquistare un mala? Leggi qui e compila la richiesta qui sotto I mala che realizzo non sono creazioni in serie, ogni pezzo è il frutto di un attento ascolto, ricerca e selezione. Se nella galleria delle immagini hai visto qualcosa che ti è piaciuto ma non più disponibile, sarà possibile creare qualcosa di simile e personalizzato, ma mai uguale.…