Dal 30 settembre al 2 ottobre sarò allo Yoga Festival. La prima volta 10 anni fa!

Sarò allo Yoga Festival 2022: un’emozione che si ripete sempre nuova. Un’occasione per incontrare e abbracciare le persone dal vivo e anche per celebrare i 10 anni del Le Japamala di Samsara. 

Sono molto felice di annunciare la mia presenza, con le mie creazioni, a questa edizione dello Yoga Festival il 30 settembre e l’1 e 2 ottobre 2022. Felice e soprattutto emozionata e le ragioni e i motivi per esserlo sono diversi.

Quest’anno, dopo due anni di pandemia, potrò finalmente ritornare a mostrare le mie creazioni in presenza, ad avere il piacere del contatto umano, delle relazioni, poter rincontrare clienti e poter veramente abbracciare la gente.

Sono emozionata perché quest’anno si ritorna nel Superstudio Più di via Tortona, un luogo, uno spazio espositivo che ha visto il mio esordio come creatrice di japamala, ideatrice del marchio Le japamala Samsara; dove ho partecipato per la prima volta con un mio stand con le mie creazioni.

Sono emozionata perché ci ritorno per festeggiare il mio decimo anno di attività proprio nel luogo in cui ho iniziato. Dunque ritorno in luogo a cui sono molto affezionata.

Ricordo ancora la gioia mista a terrore quando ha partecipato per la prima volta e anche la nostalgia perché in passato per qualche edizione lo Yoga Festival fu spostato in altri spazi come La fabbrica del vapore (sempre a Milano) o presso il Palazzo del ghiaccio, due location anch’esse favolose ed affascinanti per la loro storia, ma non con lo stesso sapore dello Superstudio Più.

Considero questo ritorno in questo luogo per spegnere le prime dieci candeline del Le Japamala di Samsara come un regalo o comunque come un segno di buon auspicio.
Parteciperò a questa edizione dello Yoga Festival con il mio stand e con le mie ultime creazione che comprendono non solo japamala ma anche diverse creazioni in cristalli e pietre dure ispirate alla divinità indiane.

Anche se sono passati 10 anni la trepidazione, l’agitazione e la felicità sono le stesse e, considerato che il tema dello Yoga Festival di quest’anno che è appunto l’Ascolto, sarò felice di raccontarvi e descrivere ciascuna delle mie creazioni, che ricordo essere ognuna un pezzo unico.

Mostrare le mie creazioni dal vivo è una cosa che mi è mancata tantissimo. Sì certo, ho sempre avuto la possibilità di farlo attraverso internet e i social come la mia pagina Facebook, però vuoi mettere la possibilità di lasciare che le persone possano ammirare i colori dei cristalli, delle pietre e delle gemme dal vivo, lasciare che li tocchino e poter dare suggerimenti su come utilizzarli?

Soprattutto mi è mancato quel momento, che per me è un privilegio assoluto, ovvero quello di assistere come testimone al momento in cui avviene “la scelta”, o meglio quando è il cristallo che sceglie chi sarà il suo futuro possessore: assistere a questi momenti è magico, è proprio come in quelle scene dei film in cui due si conoscono per la prima volta e scatta l’amore. E io, più che la creatrice, mi sento la fortunata spettatrice in prima fila.

Ogni creazione è un pezzo di me, per cui è indubbio che il momento del distacco è come se una parte di me andasse via. Ma quando leggo negli occhi la gioia e il mio stesso amore per i cristalli la separazione si fa dolce e ha il  sapore di un passaggio di consegne; sono questi attimi che più di tutto ripagano il mio lavoro.

Dunque vi aspetto tutti/e allo Yoga Festival 2022, da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, a Milano, SuperstudioPiù, via Tortona 27.

Per info sul festival visitate il sito https://www.yogafestival.it/

Saranno tre giorni pieni di occasioni di incontro, ascolto, conoscenza. Come già detto “In ascolto” è proprio il filo conduttore di questa edizione del festival. E io sarò felicissima di essere in ascolto e di incontrare dal vivo tutte le persone interessate ai miei lavori!

Monica